ultimate web translator with flags 2

martedì 20 ottobre 2009

FACEBOOK


Ormai Facebook è un fenomeno sociale che è entrato nel nostro quotidiano : amici che pubblicano le foto della loro vita online ,istituzioni che creano gruppi,aziende che sfruttano Facebook per la collaborazione lavorativa . E' interessante conoscere quanti e che tipo sono gli utenti di Facebook .Iniziamo ad analizzare le statistiche di quanti utenti sono registrati per le nazioni principali :


 USA ....... 47 milioni
REGNO UNITO ... 15 milioni
FRANCIA ....6.736.000
SPAGNA .....3.473.000
GERMANIA ....1.510.000
Il nostro terzo posto in classifica, considerando alcuni dei paesi  principali del mondo ci fà capire perchè Facebook è così di moda anche se ,in generale , i paesi di lingua Inglese sono ancora avanti a noi. Vediamo ora gli Italiani di Facebook come sono suddivisi :
Intanto ci sono più uomini  ... 3.381 mila che donne ... 3.339 mila , ma la differenza non è così eclatante e dimostra che le donne sono molto attive e apprezzano Facebook .
Vediamo ora gli utenti per fasce di età principali :
- 20.....29 anni : 3.404.000
- 30 ....39              2.029.000
- 40 ....49                  774.000
- 50 ....59                  230.000
Qui si nota che Facebook , come era abbastanza ovvio, è soprattutto uno strumento usato dai giovani, ma comunque , ben diffuso anche oltre gli anta.Concludendo con uno stato civile di chi è registrato: la maggior parte sono single circa ... 1.335 mila, seguiti dai fidanzati e sposati e rispettivamente a ...1.138 mila e ... 1.002 mila .Per ultimi gli impiegati che si fermano a ...644 mila. Numeri e solo numeri , ma amati dai pubblicitari che su questi costruiscono le campagne pubblicitarie studiate per il miglior impatto sulle categorie indicate .

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono il succo del blog, i " commenti " servano a far crescere questo BLOG ,una comunità, un'idea e allo stesso tempo mi invoglia io come blogger a continuare nel proporre materiale interessante che faccia discutere e interessi voi lettori. Grazie del commento (da adesso basta !) Un blog di Marco Allanti.

Cerca nel blog

Archivio blog

Questo è il mio mondo .. Salve !

Questo blog .."Adesso basta ! " (Ai sensi della legge , 7 marzo 2001, n.62 , non rappresenta una testata giornalistica , in quanto sarà aggiornata senza alcuna periodicità . L'autore di questo blog , non è responsabile del contenuto dei commenti ai post , ne del contenuto dei siti linkati ). "Adesso basta !" vuole essere un percorso tra tutti gli aspetti ed emozioni che riguardano tutte le ingiustizie dal web e fuori da esso... In un tono scherzoso e amichevole più delle volte , ma non tralasciando le note importanti e di interesse pubblico ..e per tanto parliamone ! Sperando che sia gradito tutto questo vi saluto e vi invito a leggere i miei post che seguiranno.
-Mercoledì 14 Ottobre 2009 - ore 10.45 -

Ratings and Recommendations by outbrain

Elementi condivisi