ultimate web translator with flags 2

mercoledì 4 novembre 2009

CRISI IN ITALIA ...E NEL MONDO.

Prima di tutto vediamo chi sta peggio di noi e.... e poi parliamo di meno vacanze all'estero, diminuzione del budget previsto, forte utilizzo delle case in affitto, più ferie "fuori stagione" : ecco come gli italiani hanno reagito alla crisi economica. Prima di tutto hanno deciso di trascorrere le vacanze in Italia e di ridurre sensibilmente i viaggi all'estero. Hanno poi optato per il "fuori stagione", cioè hanno ridotto le vacanze durante il mese di agosto a favore di luglio (che registra un + 37%) e di settembre (che si attesta a un buon + 14,2%) .La terza strada anticrisi è stato il massiccio aumento delle vacanze trascorse nella seconda casa o in appartamenti in affitto, una sorta di offerta parallela che sfugge alle rivelazioni ufficiali ma che incide in modo significativo sul volume delle presenze. Semplificando :  - 2,8% il calo delle presenze straniere in Italia e questo è un dato importante se si pensa che in tutti gli altri Paesi europei il calo turistico ha oscillato mediamente tra il -4 e il - 6% .L'ultimo elemento che può indurre a un moderato ottimismo è la notizia che gli alberghi del Nord Italia hanno già un quarto delle camere prenotate per il mese di dicembre e che, in generale,le prospettive in fatto di turismo aziendale possono dirsi buone per i prossimi tre mesi. L'italiano per la vacanza rimane un bene primario , riducibile ma non eliminabile.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono il succo del blog, i " commenti " servano a far crescere questo BLOG ,una comunità, un'idea e allo stesso tempo mi invoglia io come blogger a continuare nel proporre materiale interessante che faccia discutere e interessi voi lettori. Grazie del commento (da adesso basta !) Un blog di Marco Allanti.

Cerca nel blog

Archivio blog

Questo è il mio mondo .. Salve !

Questo blog .."Adesso basta ! " (Ai sensi della legge , 7 marzo 2001, n.62 , non rappresenta una testata giornalistica , in quanto sarà aggiornata senza alcuna periodicità . L'autore di questo blog , non è responsabile del contenuto dei commenti ai post , ne del contenuto dei siti linkati ). "Adesso basta !" vuole essere un percorso tra tutti gli aspetti ed emozioni che riguardano tutte le ingiustizie dal web e fuori da esso... In un tono scherzoso e amichevole più delle volte , ma non tralasciando le note importanti e di interesse pubblico ..e per tanto parliamone ! Sperando che sia gradito tutto questo vi saluto e vi invito a leggere i miei post che seguiranno.
-Mercoledì 14 Ottobre 2009 - ore 10.45 -

Ratings and Recommendations by outbrain

Elementi condivisi